La tecnologia della Ventilazione Meccanica Controllata è basata su una coppia di ventilatori a basso assorbimento elettrico e bassa rumorosità. Un ventilatore preleva l’aria dai locali della casa, e la espelle all'esterno. L'altro ventialtore preleva aria nuova dall'esterno e attraverso un sistema di filtrazioni la reimmette all'interno dell'abitazione.
La distribuzione dell'aria avviene tramite bocchette opportunamente installate. In questo modo il ricambio sarà garantito in tutti i locali in base alla reale necessità di ricambio, recuperando parte dell’energia termica dell’aria espulsa cedendola a quella in entrata, con un efficienza termica che può arrivare al 95%.
I Principi del Funzionamento si basa su pochi passaggi:
ARIA INSPIRATA
La VMC mediante ventilatori aspira aria esterna pulita e ossigenata, ma fredda, e la spinge negli ambienti (dopo averla riscaldata).
ARIA INTERNA
Contemporaneamente, mediante una tubazione parallela, viene aspirata aria interna viziata, ma calda.
SCAMBIATORE
Uno scambiatore di calore preleva il calore dall’aria interna calda e lo trasmette all’aria che viene prelevata fredda dall’esterno, prima che venga immessa nell’ambiente.
FILTRO
L'alta capacità di filtraggio evita l’ingresso di pulviscolo, polline e altri particolati sospesi nell’aria.
Contattaci al +39 045 987426 per qualsiasi esigenza, il nostro team di esperti sarà a disposizione per consulenza e preventivi
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.